Musica in Villa nasce nel 2007 a Torino come incontro internazionale di perfezionamento per giovani musicisti provenienti da tutta Europa e da oltre oceano. Dalla scorsa edizione, che ha visto una nutrita delegazione di musicisti residenti in Israele, Germania, Austria, Inghilterra, Russia e USA, i corsi di Musica in Villa si tengono a Varese.
Nella settimana dal 25 agosto al 1 settembre 2019 si terrà la XIII edizione dei Corsi Musicali di Interpretazione presso le aule del prestigioso Liceo Musicale “R. Malipiero” di Varese.
I corsi sono rivolti principalmente a diplomati e studenti dei conservatori italiani ed esteri, ma a che ad “amatori” desiderosi di cimentarsi in una settimana di intenso studio musicale.
Il clima amichevole, sereno e l’alta qualità dell’insegnamento permettono di beneficiare al massimo delle lezioni giornaliere di strumento, di musica da camera e di orchestra offerte agli iscritti. I corsi sono aperti anche a chi voglia frequentare, con gruppi già formati, le lezioni di musica da camera oppure solo il corso di orchestra.
Sono previsti 5 concerti dedicati agli studenti ed un concerto offerto dai docenti.
Domenica 1 settembre si terrà il concerto finale dei solisti e dell’orchestra di Musica in Villa.
Per i migliori allievi sono previste delle borse di studio che verranno consegnate al termine della settimana.
I corsi di Musica in Villa sono promossi dall’Associazione Italico Splendore.
Associazione Culturale “Italico Splendore”
Rua del Muro, 84 – 41121 Modena – Italia
Direzione Artistica:
Alessandro Andriani +39 340 7165945
Claudio Andriani +39 320 1116789
mail: direzioneartistica@italicosplendore.com
per informazioni ed iscrizioni ai corsi: corsi@musicainvilla.com